Oltre a cercare di vincere nel Motorsport, Alpine intende conquistare il centro delle più belle città europee con Atelier Alpine. In questi giorni è toccato a Barcellona che, in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Spagna, lo scorso 21 giugno, ha inaugurato il primo Atelier alla Rambla e alla famosa Plaça de Catalunya (C/ de la Diputació, 303).
Così, se capitate nella capitale della catalogna, non dimenticate di fare un salto nell’Atelier Alpine, luogo di intrattenimento dedicato ai fan del motorsport e del brand transalpino.
“Atelier Alpine ci consentirà di arricchire il centro delle grandi metropoli europee, riunire e conquistare il massimo numero di appassionati di motorsport – dichiara Antonino Labate, Direttore Vendite, Marketing e Customer Experience di Alpine – Siamo molto orgogliosi di aprire il primo Atelier Alpine a Barcellona, prima di estendere il concept a Parigi e Londra. Concepito come luogo di intrattenimento e condivisione, Atelier Alpine è un hub per i fan del motorsport, gli appassionati e i clienti che verranno a vivere esperienze esaltanti in un luogo trendy. Potranno anche avere il piacere di guardare le gare su grande schermo e vivere nuove esperienze, come guidare l’A110 al simulatore. I nostri clienti avranno anche la possibilità di configurare la propria Alpine con l’offerta di personalizzazione Atelier”.
Molto più di un concept store. Atelier Alpine mette insieme fan e clienti per far vivere loro un’esperienza appassionante in un luogo trendy nel centro delle grandi città europee. È prevista l’apertura di altri due Atelier Alpine entro fine 2024 nei quartieri prestigiosi di Parigi (Opéra) e Londra (Mayfair).
Il nuovo hub degli appassionati del motorsport. Atelier Alpine testimonia l’esclusivo know-how di Alpine nell’unire leggerezza e prestazioni. L’architettura moderna e ariosa fonde calcestruzzo e alluminio, noto per la resistenza e la riciclabilità. In quanto al colore blu, rimanda al mondo della Marca e alla sua storia fin dalla prima berlinetta A110. Atelier Alpine comprende un’area di ristorazione e bar e una lounge. Accomodandosi sui divanetti davanti allo schermo LED largo 5 metri e connesso ad un impianto audio con casse Devialet – Phantom I, gli appassionati vivranno le gare come dal vivo.
Tutte le collezioni di abbigliamento e sneaker Alpine saranno in vendita nello store di Atelier Alpine. I modelli della gamma saranno presenti anche nel catalogo. L’iconica Alpine A110 e la nuova city car elettrica A290saranno esposte sotto plafoniere LED che esalteranno colori e silhouette. Infine, in un’area semiprivata, i clienti potranno configurare la propria Alpine avvalendosi dell’offerta di personalizzazione di Atelier Alpine. Potranno, così, scegliere le tinte di carrozzeria abbinandovi pinze dei freni e cerchi, optando anche per il rivestimento dei sedili.